TOUR DEL MONTE ROSA

Il Tour del Monte Rosa è una fantastica avventura alpinistica in grado di farvi scoprire le bellezze del Monte Rosa e delle sue vallate. Il Rifugio Quintino Sella è una delle tappe principali di questo meraviglioso tour che, in 5 giorni, vi farà scoprire le peculiarità di questa zona delle Alpi.

Il tour parte dal famoso Plateau Rosa per raggiungere la cima del Castore e scendere successivamente, durante la prima tappa (6 ore), verso il Rifugio Quintino Sella. Da qui parte la seconda tappa che, attraverso il Naso del Lyskamm, conduce fino al Rifugio Gnifetti.
Il terzo giorno è prevista la salita al Colle del Lys fino a raggiungere Punta Zumstein per poi pernottare al Rifugio Capanna Margherita, mentre la quarta tappa si svolge lungo il Ghiacciaio del Grenz in direzione Zermatt fino al Rifugio Monterosa Hütte.

L'ultimo giorno vede gli alpinisti impegnati nella discesa delle morene del Gorner Glacier fino a Zermatt: da qui si effettuerà il rientro al Plateau Rosa grazie agli impianti di risalita.

Splendida veduta del Cervino dal Lyskamm


          
Ghiacciaio del Felik, Gressoney, Aosta, 11020, Italia
+39 0125 366113
Passa al sito desktop
sc